lunedì 13 settembre 2010

Roma d'estate.


Foto recenti a Roma...
Meravigliosa Roma... sempre uguale, sempre bellissima,
sempre non funziona un *****!
Volevo incontrare "qualcuno" all ISIA.
Telefono, chiedo se la scuola fosse aperta, mi viene risposto di si...
vado nella nostra cara sede...
E li una simpaticissima bidella mi ha aiutato cosi:

S>Buongiorno, posso parlare con il direttore?
B>Nun cestà!
S> Haaa capisco, mi sa dire quando torna?
B> No...
S> Nooo?! no cosa non lo sa?
B> "Nzuc" (suono che fa schioccando la lingua sul palato) tipo film di mafia alzando il mento.
S> Hum... perche io vengo dal Giappone per incontrarlo...
B> Embè! ce sta gente che viene da Macerata peccercarlo...
S> Non si preouccupi... posso lasciare un messaggio?
B> Si dimme...
S> Dimme?! no, potrebbe scriverlo?
B> nooo nun te preuccupa'..io me ricordo tutto ..poi nun cho a penna...
S> Non potrebbe darmi il cellulare che mando un sms?
B> Seeeeee mo te sto a da er cellulare! hahaha...nun se po pe la praivaci (pronunciato... praivaci)
S> Vabbe ho capito... non importa..mandero una mail. la ringrazio. Buonasera...
B> Ciaoooo
....
Che meraviglia l'ISIA di ROMA!
anche nel 2010...
sempre Primi nel mondo e terzi in Europa.

1 commento:

upupa ha detto...

mahhh, allora non era PINA la bidella, è cambiata, grande newssss
io sono passata li sotto la scuola a luglio quando c'erano 42 gradi all'ombra...ma non ho avuto il coraggio di salire e rivedere le belle/brutte facce di allora
era periodo di esami e avrei beccato di sicuro qualcuno...ma la voglia era proprio poca, pochissima
invece per rifarmi ho rivisto il bel faccione barbuto del sardo...pensa te! http://isiaroma.blogspot.com/2010/07/maggio-luglio-2010.html