giovedì 22 luglio 2010

Maggio Luglio 2010

Drin-drin-drinnn! Pronto, chi parla?
Livia sono Giulia, sono a Imola in questo momento...ma riparto verso la Puglia...
Bene Giulia, non puoi non fermarti a casa mia, si dai vieni, come sei in auto o in treno? Ti aspetto per cena?
Si dai, allora parto! Per le 19 sono da te.
Bene, passo e chiudo.

Arrivano le 20.30 e Giulia non si vede ancora...non sarebbe stata Giulia se fosse stata puntuale, quindi attendo fiduciosa.
Bè per farla corta Giulia ha trascorso da me alcuni giorni e visto che era in terre marchigiane non poteva mancare la benedizione della Madonna di Fano! Eccoci qui, in spiaggia con alle spalle una suggestiva Rotonda a Mare primaverile.





Luglio 2010: una mia amica del "Centocelle College House" mi invita al suo matrimonio, nel freschissimo giorno del 17 luglio sono a Gaeta, vista sul golfo, tutti a mollo e noi vestiti a festa drogati dell'aria condizionata del Summit hotel 4 stelle. Faccio tappa a Roma per rinfrescarmi ulteriormente con gli appena 43 gradi all'ombra e l'allerta della protezione civile. Bertolaso manda SMS consigliando di evitare le grandi città...ma io imperterrita chiedo ospitalità ad un caro amico in trasferta a Berlino (chissà com'è che è fuggito da Roma!?!?!) e trascorro in casa sua 2 notti, o meglio le 2 notti più calde di tutta la mia vita.

Bè chi si aggira per le fresche vie romane oltre ai cinesi e agli sfigati invitati ai matrimoni? Un vecchio amico sardo...ora più romano/international che sardo, ma pur sempre amico carissimo.
NICOLA mi raggiunge nella mia "umile" dimora e tra un bicchier d'aqua gentilmente offerto dall'acquedotto romano e l'altro facciamo un rapido e piacevolissimo aggiornamento.
Giovanna non è riuscita a raggiungerci perchè intenta a consegnare i lavori venerdì pomeriggio e vorrebbe la raggiungessimo a Giulio Agricola per un caffè...ma a noi fa caldo solo il pensiero della moca sul gas e diamo buca.

Alessandra sta derattizzando e disinfestando tutta roma e i suoi abitanti inclusi...quindi niente da fare, non ci si può incontrare nemmeno con i "Marchi" del gruppo perchè sono impegnati.

RAGAZZI a presto per una rimpatriata a tutti gli effetti, ok?

1 commento:

gospar ha detto...

Ma la capigliatura di Barbanentona?